sabato 14 novembre 2020

HELENA BLAVATSKY: CHI ERA COSTEI?

Nel tempo del femminismo realizzato tutte le donne che hanno avuto un quale ruolo nella storia sono state portate alla ribalta: tutte tranne una. 

Per comprendere quanto di apparentemente incomprensibile sta avvenendo in Occidente è indispensabile conoscere storie che qualcuno, da qualche parte, ha interesse a mantenere celate.
Nata in Ucraina nel 1831 da padre di origine tedesca e da madre discendente da una famiglia di ugonotti francesi emigrati in Russia al tempo delle persecuzioni religiose, Helena Blavatsky, fondatrice assieme al colonello Olcoot della Società Teosofica, fu la prima occidentale ad aderire alla religione buddista.
Nel corso di questo convegno abbiamo voluto portare alla ribalta il ruolo avuto da questa avventuriera  con la fissazione dello spiritismo nel diffondere le idee antioccidentali e anticristiane che ancora oggi costituiscono la base del pensiero dominante, quello che pretende di stabilire ciò che è giusto e ciò che è vero indipendentemente dalla realtà e dalle conseguenze che ne derivano.

Da sinistra: Giorgio Viale, Rodolfo Vivaldi, Francesco Vesco, Miriam Pastorino

Miriam Pastorino

Rodolfo Vivaldi